"Odio la vile prudenza che ci agghiaccia e lega e rende incapaci d'ogni grande azione, riducendoci come animali che attendono tranquillamente alla conservazione di questa infelice vita senz'altro pensiero."
(Giacomo Leopardi)



"In pratica le persone che mi vogliono bene spesso non si accorgono infatti che il loro "ti appoggio" si trasforma in un "mi appoggio"
(Miranda Taten)



venerdì 21 dicembre 2007

Mrs Satiri...khan ha recitato la poesia di Natale


Buon Natale a tutti voi,
anche a quelli che si credon eroi.
A chi i telefoni stacca
Sulla spalla, ecco una pacca!
E se i messaggi non mi fai mandare
Poco importa: potrò sempre PARLARE!
Se di Amore ed Onestà
Il Natale è Podestà,
forse voi, oh cari amici,
del suo Spirito non siete felici.
Io mi chiedo a questo punto
Se il volto avete unto
Con quell’olio benedetto
Che fa di un uomo il prediletto.
Ma, se invece di giocare
Vi metteste a lavorare,
la mia isola armoniosa
non sarebbe pur gloriosa?
A chi, invece, vuol tacere
È con massimo piacere
Che gli dico a squarciagola
Che di vita ce n’è una sola.
E se questa rispettiamo
Onestà noi aiutiamo…
Non firmiamo documenti
Che gettan fango sulle genti;
Non ridiamo a più non posso
perché il problema non è nostro.
Forse oggi non ci tocca
Ma, domani, chi lo sa?
Chi non è Galantuomo, differenze no ne fa!
Buon Natale e Buone Feste
E, se potessi cambiar le teste,
di Arroganza e Prepotenza
ne farei di certo senza;
di Dispetti e Malefatti,
un buon pasto per i ratti.
Ma, di Onore e Serietà
Ne lascerei a sazietà!
Buon Natale a tutti voi
Voi, che vi credete eroi.
E se un pacco di carbone
Mangerete al cenone
Ripensate a questo anno
In cui avete, solo, fatto danno…
E magari, chi lo sa,
l’anno venturo miglior sarà…
Non spiegate ai vostri figli
Che a Natale nasce Gesù
Poiché quando vi guarderanno,
non vi crederanno più.
Non può essere reale
Che un tipo non leale
Sappia bene quella storia
Che parlò di grande Gloria!
Buon Natale, amici cari,
i miei auguri son pur sinceri
ma se potesser esser diversi,
non sarebber certo in versi.
Satiri…khan son
E di poesia mi han’ fatto don:
È per questo che a Voi parlo
Insinuandovi un bel tarlo.
Buon Natale a tutti voi, ma,
un augurio un po’ speciale
va all’amico eccezionale
che mi consente di creare, come Musa ispiratrice
di un Parnaso, oggi, infelice,
questi versi un po’ brutali
per certi esseri mortali
.

4 commenti:

Stefania ha detto...

Amiiica, brava!!
Con l'espediente di Mrs Satiri...khan, la poesiola l'hai scritta anche tu. Tu, che sei una persona-prosa. Le persone davvero brillanti sanno fare tutto!
Ho riso...ma il tarlo mi ha fatto piegare gli angoli della bocca, anche se non sarò io a mangiare carbone.

Claudia ha detto...

ne sei sicura?
No, don't worry. per quest'anno il carbone non lo mangerai tu di certo.
Io sono una persona-prosa e Mrs Satiri...khan è un'entità a parte.
Io le poesie non le so scrivere!

Matilde ha detto...

complimenti per i versi...anche in questi hai saputo esprimere le tue emozioni.
ci sentiamo a Natale... forse
un bacio................


ps BUON NATALE A TUTTI TUTTI TUTTI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Claudia ha detto...

Ha fatto tutto Mrs Satiri...khan. Io le ho solo prestato il blog.
Spero di riuscire a farteli di presenza gli auguri.
Bacini.