"Odio la vile prudenza che ci agghiaccia e lega e rende incapaci d'ogni grande azione, riducendoci come animali che attendono tranquillamente alla conservazione di questa infelice vita senz'altro pensiero."
(Giacomo Leopardi)



"In pratica le persone che mi vogliono bene spesso non si accorgono infatti che il loro "ti appoggio" si trasforma in un "mi appoggio"
(Miranda Taten)



venerdì 6 luglio 2012

Mi piace / Non mi piace


Mi piace quel momento perfetto in cui i fiocchi di neve cadono lenti e non si sente niente

Mi piace la Nutella

Mi piacciono le cose sorprendenti di tutti i giorni

Mi piace sognare

Mi piace quando l`amore ti arriva dagli occhi di chi ti guarda

Non mi piacciono i vigliacchi e le colombe

Non mi piace Nora Roberts

Mi piace l`odore del caffè e l`albero che mi sta di fronte mentre lo bevo

Mi piace uno spirito libero

Mi piace l`odore della primavera

Non mi piacciono le persone in cattiva fede, i depressi disurpatori

Non mi piacciono quelli che non pensano e non producono, che sono poi ladri di idee e schemi altrui

Non mi piace “ciò che vale per te non vale per me”

Non mi piace la noia

Mi piacciono la sfida e l`avventura

Mi piace sognare

Non mi piacciono i “io lo so come ti senti anche se non mi è mai successo”

Non mi piace il vuoto

Mi piace l`intelletto sveglio

Mi piace cogliere l`espressione di chi si tradisce e crede di no

Mi piace sapere ciò che gli altri credono un segreto

Mi piace Hannibal

Non mi piace Don Abbondio

Mi piacciono i Marillenknödel

Mi piace la panna montata

Non mi piacciono le vocali spalancate

Mi piace il gioco

Mi piace immergere un dito nella cera bollente e guardarla asciugare

Mi piace quando mi raccontano delle cose fatte insieme, e credono che in commercio ci siano T-Shirt con me stampata sopra

Mi piace credere che un giorno ci saranno T-Shirt con me stampata sopra

Mi piace sapere che il senso ci sia

Mi piace ignorare a volte quale sia il senso

Mi piace quando ride e poi dice “così”

Mi piace quando nella mia mente la vedo truccarsi

Mi piace una coccola

Non mi piace chi provoca rumori con intenzione

Non mi piace chi grida il tuo nome dalla stanza accanto aspettando che tu grida di rimando

Mi piace la luce che emana

Non mi piace andare in bagno e vedere un uomo col colbacco e senza pantaloni che ha dimenticato di chiudere la porta

Mi piace il temporale che è appena scoppiato

Non mi piace quando Claudia non si piace

Mi piace quando Claudia si piace

Mi piace quando riesco a piacermi

Non mi piace quando non mi piaccio

Non mi piace un comando

Mi piace la disciplina

Mi piace la gioia che provo quando la provo

Non mi piace la sopraffazione

Non mi piace “piangersiaddosso”

Mi piace capire

Mi piace a volte tutto

Mi piace quando amo tutti

Mi piace quando smetto di amare tutti e amo solo me

Mi piace che non mi piace “baciamo le mani”

Mi piace ridere mentre leggo “baciamo le mani”

Mi piace baciare...le mie mani

Mi piacciono le mani belle

Non mi piacciono le mani brutte

Mi piace “non mi piace”











2 commenti:

Alessandro ha detto...

tu il bianco e nero non lo sapevi fare?

Claudia ha detto...

"Mi piace quando mi raccontano delle cose fatte insieme, e credono che in commercio ci siano T-Shirt con me stampata sopra:...stupenda...