"Odio la vile prudenza che ci agghiaccia e lega e rende incapaci d'ogni grande azione, riducendoci come animali che attendono tranquillamente alla conservazione di questa infelice vita senz'altro pensiero."
(Giacomo Leopardi)



"In pratica le persone che mi vogliono bene spesso non si accorgono infatti che il loro "ti appoggio" si trasforma in un "mi appoggio"
(Miranda Taten)



mercoledì 4 luglio 2012

Mi Piace/Non mi piace




-Mi piace bere l’acqua quando sto morendo di sete

-Mi piace l’odore dell’olio al muschio bianco

-Mi piace vedere il disappunto nello sguardo e sulle labbra di un idiota che ho appena preso in contropiede

-Mi piace pensare di essere una persona buona

-Mi piace scoprire che la spiegazione appena fornita è stata assolutamente esauriente


-Non mi piace l’acqua tonica


-Non mi piace l’odore di frittura che sia avverte il giorno dopo


-Non mi piace il disappunto e l’amarezza che si provano quando un idiota, non  prende in contropiede ma, ha il coltello dalla parte del manico


-Non mi piace scoprirmi a dire una cosa cattiva

-Non mi piace la frustrazione che si prova quando la risposta perfetta da dare arriva sempre un attimo dopo


-Mi piace il profumo che i bambini fanno quando dormono

-Mi piace guardare le persone sedute in treno e immaginare i loro pensieri, la loro vita

-Mi piace la sicurezza della comprensione

-Mi piace la pianta che sfida il mio mancato police verde

-Mi piace fare addominali e glutei e sentirmi in pace con il mondo intero


-Non mi piace il profumo dei bambini che mentre dormivano hanno fatto cacca


-Non mi piace quel senso di fastidiosa noia che gli arroganti sanno suscitare


-Non mi piace parlare di “femmine con femmine; maschi con maschi”

-Mi piace parlare di tradizioni e trovare affinità a centinaia di chilometri di distanza


-Non mi piacciono coloro i quali hanno “ l’unico difetto di essere troppo buoni”


-Mi piace guardare una commedia e scoprire che alcune emozioni sono davvero universali


-Non mi piace dover pensare a cosa mangiare per cena


-Non mi piace perdere le staffe


-Non mi piace chi non sa dire “grazie”, “prego”, “per favore” a meno che non abbia ancora compiuto un anno

-Mi piace scoprire che le mie insicurezze spesso non sono solo mie


-Non mi piace chi mi ha dato ragione e nella vita fa esattamente il contrario


-Non mi piace aver dato ragione e scoprire che c’eravamo sbagliati in due


-Mi piace il Canada

-Non mi piace lo sciroppo d’acero


-Mi piace l’acero


-Non mi piacciono le persone rumorose, noiose, scontate, pedanti


Non mi piacciono quelli che “al primo sguardo, a pelle, so esattamente chi ho davanti”


-Non mi piacciono quelli che confondono la loro posizione con il diritto di offendere


-Mi piace l’ironia e un po’ di sarcasmo


-Non mi piacciono i sarcastici che non reggono l’ironia

-Mi piace dire che sono italiana a un canadese e che vivo in Canada a un italiano


-Mi piace che il nome di una Paese vada a lettera maiuscola e quello della nazionalità a lettera minuscola


-Mi piace che tutte le regole prevedano un’eccezione


-Non mi piacciono quelli che fanno dell’eccezione una regola


-Non mi piaccio

-Mi piaccio

Nessun commento: