"Odio la vile prudenza che ci agghiaccia e lega e rende incapaci d'ogni grande azione, riducendoci come animali che attendono tranquillamente alla conservazione di questa infelice vita senz'altro pensiero."
(Giacomo Leopardi)



"In pratica le persone che mi vogliono bene spesso non si accorgono infatti che il loro "ti appoggio" si trasforma in un "mi appoggio"
(Miranda Taten)



domenica 24 giugno 2012

Persival


[…] Un odore strano, un insolito tanfo...quello stesso che...
Quello stesso che in quel castello regnava sovrano. Era semplicemente così, così sgradevole, tra lo sporco e l` umido.
Un fastidio olfattivo sordo puntualmente accompagnato da un altro che, inizialmente era solo visivo, poi epidermico, e infine si trasformava in un unico flusso di adrenalina. Brrrrrrrrrrrrrr!!!
Qualsiasi movimento o azione anche garbata e attenta erano sufficienti a metterli in moto. Loro, sempre pronti ad attaccare a prescindere, loro che vivevano una vita ai margini, nell` oscurità e le tenebre. Uno strano popolo caratterizzato dall` impotenza tutta e che nei secoli aveva sviluppato tecniche di terrorismo da far sentire “i più” semplici idioti che giocano a dolcetto o scherzetto. Loro erano riusciti a mettere a punto un` arma impareggiabile di cui nessuno avrebbe mai potuto privarli...L´era di archi frecce era ormai stata superata, e i proiettili seppur veloci, rendevano tutto poco divertente. La guerra adesso doveva essere una faccenda da deliziare. Un processo lento e doloroso, perverso ed esasperante.
Fili sottilissimi dalla difficile percezione tattile che, al momento richiesto, venivano azionati in direzione del nemico, il quale non riusciva più a distoglierne lo sguardo. Tutti ormai sapevano che non li si doveva guardare nelle antenne in nessun caso: bastava anche solo una sbirciatina ed era fatta. Così erano caduti i migliori. E come Ulisse e le sirene, la storia continuava sempre a ripetersi.
Lentissimi e roteatori, lentissimi e precisi...la più raffinata tortura psicologica di tutti i tempi, attraverso la capacità di stabilire un contatto virtuale direttamente con il sistema nervoso dell` osservatore, capace di farlo impazzire.

Quando il Re scostò il calice trasparente da cui stava bevendo, un forte dubbio che, non fu capace di tradurre subito in parole, lo fece trasalire: uno di loro stava galleggiando morto. Il medico di corte diagnosticò un caso di suicidio. Naturalmente il suo popolo non gli credette e sostenne si trattasse di un complotto. Da allora si dice che la Guerra Infinita, allora iniziata e mai terminata, sia iniziata con il ritrovamento del cadavere di Persival.
A loro di Persival non importava un bel fico secco, ma fecero come se. “Oh Persival!!! Così giovane!!! Perché perché perché?”, gridava il Popolo Marrone in un delirio straziante per gli ascoltatori, dove anche questo faceva parte del loro terrorismo. E dire che erano solo...solo...Loro appartenevano alla specie degli Schifoidi...Erano solo Scarafaggi e per questo sottovalutati...Ma per questo i migliori strumenti del Signor Male.

Chiusi il libro e guardai l`ora...e...What a pity! Dovevo andare, giacché il Signor Male aveva provveduto anche all´esistenza di Original Gay, che di certo mi stava già aspettando.




Nessun commento: