"Odio la vile prudenza che ci agghiaccia e lega e rende incapaci d'ogni grande azione, riducendoci come animali che attendono tranquillamente alla conservazione di questa infelice vita senz'altro pensiero."
(Giacomo Leopardi)



"In pratica le persone che mi vogliono bene spesso non si accorgono infatti che il loro "ti appoggio" si trasforma in un "mi appoggio"
(Miranda Taten)



venerdì 16 aprile 2010

Perdono!

Cara la mia Miranda,


Voglia Sua Grazia perdonar la mia mancanza

Ma e’ bene che Lei sappia

Che non fu latitanza

Men che mai fu vacanza !

Il problema a dire il vero

e’ che pur con tanto Amore

spesso il cuore fa un dispetto

mandando il cervello a letto.

Fu cosi’ che a un certo punto

Mi svegliai con disappunto

Ricordando all’improvviso

Del suo dolcissimo bel viso

E degli Auguri non fatti in tempo

Me ne dolgo e me ne pento

Ma vorra’ sua Maesta’

Con immensa Bonta’

Perdonare alla scrivente

Questo scherzo della mente…

Io le auguro pertanto un felicissimo Buon Compleanno

E se per caso dovesse esser stato magro

Le prometto con affetto

Che rimediero’ presto al misfatto.

Tanti auguri mia cara Tata

Meno male che sei nata

Altrimenti senza te

Chi avrebbe riso con me

Di quelle cose sceme

Che non fan ridere la gente

Ma, non si capisce come,

Per noi son come Pane !

Meno male che ci sei,

Meno male che ci fai,

Meno male che ci sarai

Cosi’ una rima mi troverai

Per concludere entro l’anno

Questo mio componimento

Nato solo per scusarmi

E non certo per dilungarmi

Alla ricerca di una rima

Che mi aiuti a finir prima!

2 commenti:

Mira ha detto...

Uuuuuun...buon NON compleanno a me, a te, un buon NON compleanno a te, a me...lallálallálá...
Purtroppo Tata non ha avuto tempo per scrivere, ma sappi che é davvero lusingato dalla tua poesia: sono i versi piú belli che sino ad ora gli abbiano dedicato!! Inoltre dopo aver rivisto Alice in Wunderland i NON compleanno days lo vanno letteralmente impazzire!

Grazie mille

Mira ha detto...

Ps: la cartolina é bellissima!!!!