"Odio la vile prudenza che ci agghiaccia e lega e rende incapaci d'ogni grande azione, riducendoci come animali che attendono tranquillamente alla conservazione di questa infelice vita senz'altro pensiero."
(Giacomo Leopardi)



"In pratica le persone che mi vogliono bene spesso non si accorgono infatti che il loro "ti appoggio" si trasforma in un "mi appoggio"
(Miranda Taten)



venerdì 30 aprile 2010

Herpes

Cos´é quella cosa che ama tenere compagnia soprattutto alle donne nei momenti piú difficili? Lui, Herpes. Io ne ho uno che sta con me da tre giorni. In pratica la prima cosa che si vede al mio apparire é questo abuso edilizio sul mio labbro superiore. Prude, pulsa, tira, pizzica, brucia, e pesa...é davvero pesante! E chi lo avrebbe mai detto tre giorni fa che in cosí poco tempo sarebbe diventato quello che é oggi!? Era solo una bollicina, fluorescente si, ma pur sempre una sola bollicina tra il naso e la bocca. Al risveglio era giá lí con me...Buongiorno amico! Dai che fortuna é piccolo piccolo, quasi non si nota, e poi il fratello maggiore é giá passato a farti visita tre settimane fa, quindi non ci sono pericoli, mi dicevo. Loro di solito sono una famiglia poco invadente e tra un´apparizione e l´altra lasciano che passi un pó di tempo. Vedrai questa sará una visita brevissima, tentavo di calmare i miei nervi. Del resto si sa che l´herpes é come i cani: se sentono che hai paura ti assicuri un morso al polpaccio. Ignoralo e vedrai che si stancherá molto presto di stare lí!

Quel giorno dovevo preoccuparmi di cucinare qualcosa per la cena, perché poi non ne avrei piú avuto il tempo.
Munitami degli ingredienti inizio a tagliare le verdure quando il mio orecchio sempre allerta lo sente... “Zzzzzzzzzzzzzzzz”. Un´ape!! “Aiutooooooooo”, io grido, ma subito devo correggermi se voglio che qualcuno venga a soccorrermi: “Heeeeeeelpppp!!!!”.
Panico: a casa non c´é nessuno. Eccomi allora lí in pigiama, con gli occhi gonfi e le labbra di chi ha appena subito un intervento al silicone, pezza in mano, che con un “AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAaaaaaaa, MUORIIIIIIIIIIIiii!!!!!!!” mi avvento sulla mia vittima. Ho dovuto ucciderla, non avevo scelta...
Ora la domanda é, cos´é che rende una donna piú isterica di un abuso edilizio sul labbro superiore, altrimenti detto herpes?? Un herpes accompagnato da una reazione allergica dietro l´orecchio!!!
Cinque minuti dopo dietro il mio orecchio sinistro infatti ardeva il fuoco: un numero infinito di puntini rossi cresceva in maniera inquietante sotto gli occhi della mia amica che intanto era arrivata. Reazione allergica, o punizione divina??

(Oh guarda, un insetto si é appena schiantato contro il vetro della mia finestra CHIUSA...Ha fatto “ttacc”, il che significa che doveva essere bello grosso!! ).

Fondotinta e via: si va nel mondo.
Neanche arrivo al lavoro che lungo la via incontro un amico... “Ciao, come stai?”, domanda di rito la cui risposta non ha nemmeno aspettato perché subito mi si é precipitato addosso con l´indice puntato verso il mio ospite per chiedermi “ma cosa hai lí?”.
Qualsiasi donna che si rispetti a domande del genere avrebbe risposto con una buona dose di aciditá mescolata ad isteria. Mentre il mio cervello rispondeva dicendo che quella cosa indecente aveva deciso di mettersela lí lui, con lo stesso principio con cui stabilisce di indossare un paio di orecchini, pallina dopo pallina, dalla mia bocca uscí solo, automaticamente, “herpes”. Inutile aggiungere che un vero Gentleman avrebbe fatto finta di non vederlo...
La gente proprio non ti capisce, e a dirla tutta, ti emargina.
Vogliamo poi parlare del fatto che appare sempre nei momenti meno indicati?
Ricordo ancora di un appuntamento per andare a vedere un concerto, ricordo ancora la faccia divertita della mia rivale... Quello di allora fu un herpes mostruoso!! Davvero non avevo chance!
Oh beato chi non ne é affetto!!


N. d. A. : Consiglio a tutti i lettori interessati al tema herpes, “ Sola come un gambo di sedano” di Luciana Littizzetto.

2 commenti:

Claudia ha detto...

IO direi che un altro tema caro alle donne e': Constipation, Epilation, Period (con la P maiuscola)...quindi aspetto il seguito.
Manca pochissimo!

Alessandro ha detto...

sto vomitando