"Odio la vile prudenza che ci agghiaccia e lega e rende incapaci d'ogni grande azione, riducendoci come animali che attendono tranquillamente alla conservazione di questa infelice vita senz'altro pensiero."
(Giacomo Leopardi)



"In pratica le persone che mi vogliono bene spesso non si accorgono infatti che il loro "ti appoggio" si trasforma in un "mi appoggio"
(Miranda Taten)



martedì 4 maggio 2010

E' ridiamocci su!

Ah! Voi subito malpensanti a dire: “Ma che errore allucinante!”, “Lo sapevo che sotto sotto era una se.. con le lingue, sta Claudia del ca...!” Chi di voi ha avuto l’ardire di pensare una cosa del genere, sappia dunque che si è sbagliato ancora una volta! Perché “ancora”? Perché chi ha avuto il coraggio di mettere in discussione le mie incommensurabili capacità di scrittrice, di errori ne avrà commessi tanti in vita sua.


Tuttavia, non vuole essere questo l’argomento di discussione di oggi. Tutto nasce da un’e-mail ricevuta ieri sera (la mia di sera) che ha suscitato in me una simpatia immensa. Ho sorriso e poi riso con le lacrime agli occhi mentre i cugini canadesi dei miei folletti mi guardavano sbigottiti e confusi non sapendo se ridere assieme a me o chiamare un medico.

Di seguito riportero’ l’e-mail così come l’ho ricevuta:

“Gentile Cliente Visa Card,

Per motivi di sicurezza, La tua Carta di credito e stata bloccata.

A seguito di una attivita anomala, dobbiamo constatare che qualcuno ha usato la carta di credito senza il vostro permesso,per la tua protezione, abbiamo bloccata la tua carta di credito.

Il tuo caso ID Number : PWER478DR7WE

Per riattivare la carta di credito ,CLICCA QUI e seguire il passo di aggiornare le informazioni contenute nella tua carta di credito.

Nota : Mancata verifica i tuoi record comportano la sospensione della carta di credito.



La tua protezione e la nostra responsabilita a voi Grazie ..

Support Customer Service.

Copyright 1999-2010 VerifedbyVisa. Tous droits riserve.”



Quando l’ho comunicato ad Ale, giustamente, si è innervosito perché evidentemente trattasi di un tentativo di truffa ai danni di povera gente che non ha molta dimestichezza con le carte di credito. Insomma, effettivamente, sono due le cose: 1) trattasi di scadente tentativo di furto

2) La Visa e la Master Card hanno qualche problema col personale e non potendosi permettere impiegati dal Profilo Alto come il mio, si sono ridotte ad assumere semi analfabeti di cui comunque è pieno il mondo.

Tuttavia, la mia testolina folle è andata oltre e appurato che non avevo alcuna intenzione di dare i dati della mia carta (che peraltro non possiedo nemmeno visto che ancora la Visa non me l’ha mandata) a Mr. Ioconoscobenelitaliano, mi sono potuta permettere di ridere e soffermarmi sia sulla forma della comunicazione piuttosto che sul contenuto.

La prima cosa che mi ha fatto sorridere è stato quel “La” scritto con la elle maiuscola. Chi ha impostato quella lettera forse non ha capito che scriviamo “Lei” con la maiuscola ma non abbiamo ancora riconosciuto alcuna superiorità alla elle per il semplice fatto di essere una elle.

Bellissimo anche il fatto che mi abbiano assegnato un numero di pratica: “Il tuo caso ID Number : PWER478DR7WE”

Questo sì che mi dà la certezza di una comunicazione seeeeeriaaaa.

“Nota : Mancata verifica i tuoi record comportano la sospensione della carta di credito.” Dinnanzi a questa minaccia la mia colonna vertebrale è schiacciata dal terrore. Vi prego, noooooo! Non mi sospendete una carta di credito che non possiedo per non aver comunicato i miei “record”.

“La tua protezione e la nostra responsabilita a voi Grazie ..’ A questa frase la mia mente in automatico fa seguire un “Amen”. “A voi”, chi? Oppure mi fa pensare al professore di latino al liceo che dinnanzi a un Oh etc... diceva: “Vocativo!”

Ma la cosa più tenera. Ciò che davvero può aiutarti ad andare oltre la rabbia è quella simpaticissima e geniale conclusione: Copyright 1999-2010 VerifedbyVisa. Tous droits riserve.”

Ha questo punto Signori non o altro da aggiungiere...

1 commento:

Mira ha detto...

Guardi Signora, avendo subito come Lei un tentativo di quelLo che pare venga chiamato fisching, anche io sarei interessata alLa Pollo&Pollo card...Esiste uno sconto PulciniPolloRagazzopadre???

Al mio tre prema il tasto jack del suo telefono se la colonna vertebrale ha ripreso a funzionare, altrimenti il tasto Seidonna...

Ahahahahahahahahahahahahahahahahah!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!