"Odio la vile prudenza che ci agghiaccia e lega e rende incapaci d'ogni grande azione, riducendoci come animali che attendono tranquillamente alla conservazione di questa infelice vita senz'altro pensiero."
(Giacomo Leopardi)



"In pratica le persone che mi vogliono bene spesso non si accorgono infatti che il loro "ti appoggio" si trasforma in un "mi appoggio"
(Miranda Taten)



mercoledì 17 febbraio 2010

Nostradamus

Un giorno mi si avvicinó e mi disse: “Adesso ti tocco il braccio, e aspettiamo!”. Prego? “Si, ieri ti ho sfiorata e subito dopo ti é caduto il vassoio dalle mani. Quindi vediamo cosa succede dopo che ti ho stretta trasmettendoti intenzionalmente le mie energie negative”. Sic!! Mentre lui si concentrava sforzandosi di assumere un aspetto spaventoso, strizzando i suoi occhietti neri, valorizzati da una calvizie non da poco, io lo fissavo cercando di capire cosa si aspettasse da me. Dopo dieci secondi, per lui lunghissimi dato lo “sforzo” , lasció il mio braccio con un ghigno...Poi avvenne dell´incredibile...Il rumore del vetro che si rompe in mille pezzi, acqua ovunque...la Paura! Dal nulla era apparsa una bottiglia d´acqua che aveva deciso di cadere proprio sui suoi piedi! Nostradamus tra lo spaventato e l´ incredulo mi fissava, paralizzato. “Hai visto?” , fu la mia risposta, dato che chiaramente ai suoi occhi ero improvvisamente diventata una strega, un essere dotato di poteri sovrannaturali come lui, probabilmente piú forte: la bottiglia l´avevo fatta arrivare io!
Mi resi anche conto del fatto, dato il terrore nei suoi occhietti da roditore, che Nostradamus bluffasse intenzionalmente. Infatti quella delle capacitá paranormali era giusto una strategia per avere un pó di potere sugli altri, ovvero quella schiera di Creduloni che al calar delle tenebre gli chiedevano di leggergli le carte, le quali venivano interrogate con domande tipo, “ma lui lascerá sua moglie per tornare da me?” .
La cosa che io trovai sempre esilarante erano non tanto i quesiti, per quanto opinabili, ma le risposte. Per esempio una conversazione tipo tra Nostradamus e i Creduloni era: “Che puoi dirmi riguardo questa sera?”, “Allora, io ho una forte sensazione...Secondo me con questa persona, che tu stai pensando in questo momento, questa sera puó succedere una cosa bellissima o una cosa bruttissima, dipende da te”. Incredibile!! Cioé, rivolgersi a Nostradamus poteva davvero rivelarsi fondamentale e risolutivo! Ogni tanto qualcuno, coraggiosamente si intrometteva nella conversazione con un ironico “E quindi?” seguito da una risata. A quel punto lo stregone iniziava a roteare gli occhi aggiungendo che quella sera avrebbe fatto bene a ritirarsi, perché aveva giá capito che i suoi demoni gli avrebbero dato del filo da torcere: “ Purtroppo io percepisco solo le energie negative!”. Una sera mentre tornavo in camera mia sento: “Curú, curú!!”. Non essendo il mio nome non mi venne neppure in mente di voltarmi...”Curúúú! Curú aspetta!”. La voce si fece piú vicina...“Curú, mi accompagni alla Recepc?” . Nostradamus mi correva incontro...Curú ero io...Cuore!! Quella volta che la bottiglia cadde, (in realtá sappiate che si trovava nel posto sbagliato perché dimenticata da qualcuno), davvero si era preso un bellu scantazzu!!Ihihahahahahahahahahahahahah!!

5 commenti:

Mrs Satirikan ha detto...

accussì s'insigna! Brava Miranda. E' da mille anni che cerco di mettermi al pc e dedicarti un'ora...ma di tempo non ne ho e quando l'ho, è sempre trooooooppo tardi.
Ho saputo...ho saputo. Mi scrivi e mi racconti di tutta la vicenda?
Ciao tesoro.
Bacini

Mira ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Mira ha detto...

Mrs Satirikan che onore! Avevo giá risposto al Vostro commento, ma sono riuscita a cancellarlo: Bravaa!
Intanto vorrei ringraziarVi per l´attenzione, e ne approfitto per chiederVi se per caso i miei post riescono a farVi sorridere, del resto non ho altre pretese che questa. Per il resto sapete giá di essere impareggiabile Vostra grazia. Devotissima,

Vostra Mira

Claudia ha detto...

Cara la mia Miranda, la sua arte è mia vivanda...
grazie ad essa vi confesso,
il mio giorno non è lo stesso...
via l'angoscia, via la noia
dalla lettura solo gioia...
e se incontro qualche errore
Lei sa bene che è un onore
farle notare per dispetto
quel tenerissimo difetto.
E con questo mi congedo
augurandole che un giorno
possa fare buon ritorno
in quell'angolo di mondo
in cui sole è sempre tondo
di sorrisi ed emozioni
se ne vivon a milioni
io l'aspetto e la rispetto
la saluto con un bacetto...

Mira ha detto...

Mrs Mrs Satirikan
eccoVi di nuovo qua!
Della rima Voi siete la Signora
mentre io imitar intendo
soltando il vostro bello ingegno!
Di allietarVi sono contenta
e a Voi mi inchino con una riverenza
ringraziando Vostra Altezza
di cotanta benevolenza.
Dell´errore e del difetto
sono io peró il folletto
e pertanto mi compiaccio
se per caso Voi un fattaccio
a me notare volete fare!
Se c´é un angolo di mondo
in cui il sole é sempre tondo
io non so...
Ma di certo questo cosmo
non soltanto di abbagli é colmo.
Di aspettarmi non Vi disturbate
e invece notate
che mai divise siamo state:)